“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroIl sindaco Fiorita ha incontrato il nuovo direttivo dell'Associazione modellisti catanzaresi

Il sindaco Fiorita ha incontrato il nuovo direttivo dell’Associazione modellisti catanzaresi

Nei giorni scorsi a Palazzo De Nobili il sindaco Nicola Fiorita ha incontrato il nuovo direttivo dell’Associazione modellisti catanzaresi (AMC).
Durante il confronto, i modellisti hanno evidenziato l’attuale realtà della associazione in merito agli sviluppi e alla crescita della stessa durante quest’anno in corso. Il presidente Vincenzo Italia si è soffermato sulla missione culturale e sociale  della associazione, raggiunta grazie e soprattutto alle vetrine attivate con le mostre annuali, una al Parco Provinciale della Biodiversità e l’altra all’Ex Stac, che hanno raccolto l’interesse e la visita di numerosi appassionati e di autorità politiche, civili e religiose della città. Un lavoro accompagnato da un grande fermento e dedizione dei modellisti, nonostante l’assenza di una sede fissa dove poter svolgere gli incontri e le riunioni.
Il sindaco ha dimostrato apprezzamento per le attività svolte e per quelle in programma, garantendo in futuro una più ampia partecipazione dell’Amministrazione agli eventi che l’AMC organizzerà a Catanzaro per diffondere la passione e la cultura del modellismo.
Oltre al sindaco Fiorita, hanno partecipato all’incontro Vincenzo Italia, presidente della AMC; Aldo Parentela Vicepresidente, segretario tesoriere della AMC e socio fondatore della AMC; Antonio Ruggiero, presidente emerito e Socio fondatore della AMC; Fiore Nino Raffa, consigliere e socio fondatore della AMC.
Articoli Correlati