“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeCalabriaA Catanzaro Lido la prima aula studio universitaria in un immobile in...

A Catanzaro Lido la prima aula studio universitaria in un immobile in disuso, il sindaco Fiorita: “E’ anche info point, punto di riferimento non solo per i giovani ma anche per i turisti”

Un immobile comunale in disuso nel cuore del quartiere marinaro rinasce per ospitare l’info point turistico e la prima aula studio di Catanzaro dedicata agli universitari. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, l’edificio, che in passato era sede del Circolo velico, ha potuto riaprire le porte per essere messo a servizio dei giovani e dei turisti con una duplice finalità. Un momento inaugurale che è stato presieduto dal sindaco Nicola Fiorita insieme alla vicesindaca Giusy Iemma, agli assessori Antonio Borelli e Donatella Monteverdi, ai consiglieri comunali Francesco Assisi, Vincenzo Capellupo, Igea Caviano e Tommaso Serraino, e al Presidente della Pro Loco di Catanzaro, Filippo Capellupo.
Nell’immediato, la struttura sarà adibita a “Info point blu” dove tutti coloro che si trovano in città potranno richiedere informazioni sull’accoglienza, i luoghi e siti da visitare, gli eventi e le iniziative in programma nella stagione estiva. Tutto questo grazie alla collaborazione della Pro Loco di Catanzaro. che anche quest’anno metterà a disposizione il proprio personale per garantire l’apertura e la funzionalità dell’info point turistico. “Prende forma un nuovo tassello della nostra visione di Catanzaro città che studia, attraverso l’apertura di quello che sarà il primo presidio pensato per gli universitari e che entrerà a regime a settembre, con l’inizio del nuovo anno accademico”, sottolinea il sindaco Fiorita. “Nella finestra estiva, assolverà alla funzione di punto di riferimento per turisti e vacanzieri, grazie alla sua collocazione strategica, al centro di Lido, facilmente raggiungibile e visibile da tutti. E’ un altro piccolo passo verso un’idea di città che vuole valorizzare a pieno le sue risorse, a partire dal mare e dalla sua comunità studentesca, attorno a cui costruire la propria attrattività e delineare nuove prospettive di sviluppo”.
Articoli Correlati