Il Coordinamento Cittadino Fratelli d’Italia di Lamezia si è espresso così sui consiglieri di Forza Italia: “Spiace che a pochi mesi dalle elezioni i consiglieri di Forza Italia, evidentemente statici sul territorio, siano così risentiti perché un consigliere dell’opposizione ha semplicemente svolto il suo dovere previsto dalla legge e ha esercitato il suo ruolo di sindacato ispettivo.”
Ancora FDI: “Il Consigliere Lorena non ha rivendicato alcuna priorità sui lavori del Parco Mitoio o su altri progetti avviati da questa amministrazione; ha solo dichiarato di aver fatto tutto ciò che il suo ruolo gli consente affinché queste e altre opere possano essere completate. Questo è stato riconosciuto pubblicamente a mezzo stampa da associazioni locali e anche dal Sindaco, che ha condiviso questo riconoscimento sui suoi social media oltre che in comunicazioni private. Ribadendo che il Consigliere Lorena è perfettamente a suo agio nell’opposizione a questa amministrazione inefficace, operando in maniera inclusiva e di gruppo e non personalistica come accade in altri casi.”
Continuano gli esponenti di FDI: “Sorprende che questo coro abbia incluso anche un consigliere che per quattro anni e mezzo è stato all’opposizione di questa amministrazione. Alcuni altri consiglieri, che per quattro anni e mezzo sono stati in letargo, sembrano essersi risvegliati al profumo delle elezioni, prendendo spunto da un post sui social di un consigliere dell’opposizione, il che è veramente insufficiente per chi dovrebbe amministrare la quarta città della Calabria.”
“È fuori luogo sottolineare il presunto silenzio del Consigliere Lorena in consiglio comunale; – sostiene FDI di Lamezia Terme – basta consultare i verbali dal 2019 a oggi. Fin dall’inizio del mandato, quando era vicepresidente della commissione Bilancio, il Consigliere Lorena non solo ha coordinato i lavori della commissione ma ha anche relazionato regolarmente in Consiglio Comunale su tutti gli aspetti del Bilancio e non solo. Chi era invece il Presidente della Commissione Bilancio di quel periodo, che non ha mai relazionato? Uno dei consiglieri comunali che ora criticano Lorena dietro il comunicato di Forza Italia.”
In conclusione: “Noi dormiamo di notte, e quando non dormiamo è perché pensiamo alla nostra città, dimostrando il nostro amore con azioni concrete e una presenza costante sul territorio. È probabile che siano invece i nervosi e agitati consiglieri di maggioranza a non dormire di notte, preoccupati delle bugie che dovranno dire di giorno.”