Al via a Catanzaro il concorso per l’assunzione di 5 nuovi agenti di polizia locale che andranno a rafforzare l’organico in un settore strategico per l’Amministrazione comunale. A darne notizia è l’assessore con delega alla Polizia locale Marinella Giordano, che ha assistito alle operazioni preliminari della prova tenutasi nella struttura del Centro polifunzionale “Giovanni Colosimo”.
Dopo essere stata recentemente riacquisita dalla Regione Calabria, la struttura è stata oggetto di un grave furto lo scorso febbraio che ha provocato significativi danni. Grazie all’intervento del Comune, il “Poli-Colosimo” è stato riportato alla sua originaria funzionalità.
“L’avevamo trovato chiuso – il commento del sindaco Nicola Fiorita – restituito alla Regione perché la convenzione era scaduta, con notevoli problemi logistici. Non è stato facile riottenerlo, rimetterlo a posto, anche a causa di un vergognoso furto degli infissi. Il Polo fieristico ‘Giovanni Colosimo’, in attesa di avviare (e lo faremo quanto prima) l’attività di esposizioni, è oggi anche la sede privilegiata dei concorsi. Oggi abbiamo avuto una bellissima invasione di candidati, provenienti da varie parti d’Italia, per l’espletamento della prova selettiva del maxi concorso bandito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Catanzaro è stata scelta da Agenzia delle Dogane assieme ad altre città italiane che vantano strutture fieristiche importanti come Nuova Fiera di Roma, Ferrara Fiere, Mostra d’Oltremare di Napoli”.
“Si tratta – conclude Fiorita – del primo di una serie di concorsi che si svolgeranno a Catanzaro. Sempre al “Giovanni Colosimo” ieri sono iniziate le prove selettive per l’assunzione di cinque agenti della polizia locale. Il Polo Fieristico è fondamentale per tutta la Città, non solo per il quartiere Lido. Assieme al porto sarà un formidabile polo di attrazione che genererà sviluppo e occupazione. Andiamo avanti”.