Il consigliere comunale Vincenzo Capellupo si unisce alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera che, come ogni anno, si tiene il 21 marzo.
“Questa giornata rappresenta un momento fondamentale per rinnovare l’impegno collettivo verso la legalità, la giustizia e il rifiuto di ogni forma di criminalità organizzata.
Il 21 marzo, simbolo di rinascita e di speranza, ci ricorda l’importanza di lavorare insieme per costruire una società basata sui valori della legalità, della solidarietà e del rispetto reciproco. È essenziale ricordare chi ha perso la vita a causa della violenza mafiosa, per onorarne il sacrificio e rafforzare il nostro impegno a promuovere una cultura di legalità. Attraverso la memoria vogliamo trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di stare dalla parte giusta della storia, lottando contro le ingiustizie e contribuendo attivamente alla costruzione di una comunità più giusta e sicura per tutti.
La lotta alle mafie è una battaglia di civiltà che richiede l’impegno di tutti: istituzioni, cittadini, associazioni e imprese. Solo unendo le forze possiamo sperare di eradicare questo cancro sociale che mina le fondamenta della nostra convivenza”.