L’Amministrazione Comunale di Catanzaro rende noto che è stato pubblicato l’invito alla presentazione, in sede di coprogrammazione, di proposte di integrazione al quadro progettuale generale elaborato dagli uffici comunali o di ulteriori idee progettuali nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus 2021-2027. La documentazione è stato pubblicata sul sito ufficiale del Comune anche per estendere l’invito a tutti i soggetti potenzialmente interessati che non abbiano partecipato all’incontro dell’1 febbraio 2024 presso Palazzo De Nobili e, consequenzialmente, non abbiano ricevuto la stessa documentazione via email o pec.
Grazie a un finanziamento di 7.515.800 euro, il Comune di Catanzaro avvierà progetti di inclusione e innovazione sociale che combineranno interventi infrastrutturali e non. L’iniziativa è dunque rivolta a migliorare la qualità della vita nelle periferie e aree marginali della città.
Tra le azioni previste vi sono la creazione di un “Social innovation hub”, la continuità gestionale degli interventi di Agenda Urbana, progetti di animazione culturale e creatività artistica, e un intervento di rigenerazione urbana e sociale.
L’invito è dunque rivolto agli organismi non-profit, il Forum del Terzo Settore, il Centro Servizi del Volontariato, la Lega Cooperative Sociali, e il partenariato istituzionale economico sociale a contribuire con proposte e idee progettuali, partecipando attivamente al percorso di coprogrammazione e co-progettazione per un futuro più inclusivo e sostenibile.
Le proposte al processo partecipativo dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo pec sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it entro il 23 febbraio 2024 utilizzando il format che si trova al seguente link: https://rb.gy/r3xzd8
Dopo la scadenza del termine i soggetti che avranno presentato le proprie proposte verranno invitati a partecipare ad appositi tavoli di lavoro di coprogrammazione per l’approfondimento della proposte progettuali, da tenersi presumibilmente entro il 01 marzo 2024 previa convocazione via mail/pec o avviso sul sito istituzionale dell’Ente, in modo da completare la definizione delle schede progettuali da inviare al Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud entro il termine del 30 marzo 2024.
Tutte le informazioni e i dettagli, tra cui le schede di presentazione e le linee guida, sono disponibili al link: https://rb.gy/kg6ura