“Domani 1 febbraio 2024 avranno inizio i lavori di demolizione del muro su Viale Pio X. Questa operazione, che si protrarrà fino al 4 febbraio, è essenziale per eliminare una struttura pericolosa e segno evidente del degrado urbano nella nostra città.
Siamo consapevoli dei disagi che questa operazione causerà disagi alla circolazione e alla viabilità, ma la nostra Amministrazione è fermamente convinta a procedere nella direzione già tracciata perché cogliamo la necessità di garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini.
Durante il periodo dei lavori, chiediamo ai cittadini pazienza e collaborazione. È fondamentale osservare le prescrizioni stradali temporanee messe in atto per facilitare lo svolgimento dei lavori e per garantire una viabilità alternativa sicura per tutti. Il nostro obiettivo è minimizzare i disagi e completare i lavori nel più breve tempo possibile”.
Lo spiega, in una nota, l’assessore comunale di Catanzaro, Marinella Giordano.
Per garantire maggiore sicurezza all’area attorno al cantiere il comando della Polizia Locale ha emanato un’ordinanza che prevede:
1. Divieto di sosta ambo i lati con zona rimozione e divieto di transito in Viale Pio X nel tratto compreso tra l’intersezione di Via A. Greco e l’intersezione di Via G. Mattei con esclusione dei residenti di Via Martiri di Gerace.
2. Divieto di sosta con zona rimozione su Via A. Greco lato destro direzione di marcia Piazza M. Ungheresi – Viale Pio X e istituzione del doppio senso di marcia su Via A. Greco.
3. Divieto di sosta con zona rimozione ambo i lati in Via G. Mattei nel tratto compreso l’intersezione con Viale Pio X e l’intersezione di Via R. Carbonari, divieto di sosta con zona rimozione sul margine sinistro dall’intersezione di Via R. Carbonari e Via Jan Palach e istituzione del doppio senso di circolazione”.