Un operaio di 35 anni, impegnato in lavori per conto dell’Anas, è stato travolto ed ucciso da una vettura il cui conducente si è poi fermato per soccorrere la vittima.
Antonio Ciambrone stava segnalando il restringimento della carreggiata a causa di un precedente incidente tra due vetture quando è stato investito, morendo sul colpo. Il sinistro è accaduto nei pressi della rotonda alla fine della SS 280 che da Catanzaro porta allo svincolo dell’A3 ed in prosecuzione agli snodi ferroviario ed aeroportuale
Il conducente della vettura che ha investito l’operaio si è fermato subito per soccorrere la vittima. La sua posizione é adesso al vaglio di carabinieri e polizia stradale, che stanno svolgendo le indagini sotto le direttive della Procura della Repubblica di Lamezia Terma.
Si sta valutando, in particolare, la velocità con cui stava procedendo il conducente dell’auto investitrice e se la segnalazione del precedente incidente, così come del restringimento di carreggiata per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale, fossero stati attuati in maniera corretta.
IL COMUNICATO DI ANAS. “Sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ a Lamezia Terme è temporaneamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto in prossimità del km 375,500, all’altezza dell’innesto con la statale 280 “dei Due Mari”, a causa di un incidente avvenuto nei pressi della rotatoria dell’aeroporto di Lamezia Terme.
Un operaio di una ditta esterna incaricata da Anas per i lavori di manutenzione su un cantiere poco distante, sulla SS280, si è allontanato dalla sua postazione per cause in corso di accertamento e si è recato sulla rotatoria dove è sopraggiunta un’auto che lo ha investito provocandone il decesso
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per gli accertamenti del caso e il ripristino della viabilità.
Anas esprime il più sincero cordoglio ai familiari di Antonio Ciambrone”.