“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, aggiudicata la gara per la realizzazione dell'impianto sportivo polivalente nel quartiere...

Catanzaro, aggiudicata la gara per la realizzazione dell’impianto sportivo polivalente nel quartiere Corvo

Prosegue l’iter dell’amministrazione comunale verso la realizzazione dell’impianto polivalente indoor nel quartiere Corvo di Catanzaro. E’ stato aggiudicato a Delta Costruzioni-FMB Tubes Srl di Lamezia Terme l’appalto dell’ambiziosa opera finanziata nell’ambito dell’investimento “Sport e inclusione sociale” del Pnrr per un importo complessivo di 1milione 155mila euro circa e con un ribasso d’asta del 27,53 per cento.

L’impianto sportivo polivalente destinato ad attività non agonistiche di basket, pallavolo, padel e arti marziali sarà realizzato in via Brigata Catanzaro, nel quartiere Corvo, su una superficie di circa 7.500 metri quadrati, a pochi passi dal PalaGallo.

“Un tassello importante di una programmazione che, partita con la precedente amministrazione, ha trovato seguito e compimento grazie alla volontà politica della giunta Fiorita e all’impegno dei settori tecnici”, commenta la consigliera comunale Giulia Procopi.

“Nel quartiere Corvo potrà, quindi, sorgere una nuova cittadella dello sport che consentirà di offrire spazi e strutture in cui praticare discipline in costante crescita, come il padel, e di riqualificare, anche dal punto di vista sociale, un’area che ha bisogno di maggiori attenzioni. Il progetto si propone, infatti, di dare vita ad un’area che sarà rinaturalizzata e attrezzata, resa accessibile a tutti e anche eco-sostenibile grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico. Un passo in avanti verso una città più inclusiva, più moderna e aperta ai bisogni della comunità”.

Articoli Correlati