“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCatanzaro"Stare al Centro", a Catanzaro il secondo evento del settore Fundraising del...

“Stare al Centro”, a Catanzaro il secondo evento del settore Fundraising del Centro Calabrese di solidarietà

Una serata speciale da festeggiare in famiglia. L’evento in programma per domani, mercoledì 17 maggio alle 18.30 al Teatro Comunale di Catanzaro si preannuncia denso di emozioni: il Centro Calabrese di Solidarietà spegne 37 candeline. Ogni anno un passo in avanti verso la costruzione di un legame solido e sincero con la città e, prima ancora, con le donne e gli uomini che hanno varcato la soglia delle strutture dell’associazione – Ente del Terzo settore che opera nel campo del disagio e dell’emarginazione giovanile, con particolare attenzione alla prevenzione, al recupero, e al reinserimento sociale di soggetti con problematiche di dipendenza patologica – per rimettersi in cammino, ritrovando se stessi. Il luogo delle seconde opportunità, quelle che si nutrono della fiducia e della speranza. Un caleidoscopio di sentimenti che si proietterà sul palcoscenico del teatro nel centro del centro storico di Catanzaro, grazie ai racconti, alle storie, alle emozioni e all’entusiasmo di quanti – a partire dagli studenti e dalle studentesse di alcuni Istituti superiori del Capoluogo – hanno costruito assieme questo evento. Sul palco, per la parte musicale anche Piero Dardano che riproporrà successi dei grandi cantautori italiani.

Protagonisti della serata anche l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago, e l’arcivescovo di Napoli monsignor Mimmo Battaglia, che del Centro è stato a lungo presidente (e di cui è presidente onorario).

La manifestazione fa parte della campagna “Aiutaci ad Aiutare” di Fundraising finalizzata a dare sostegno a tutte le attività del Centro Calabrese di Solidarietà per raggiungere quanti più obiettivi di accoglienza e sostegno possibili.

Possiamo fare dilagare il bene e chiediamo aiuto per farlo”, ha avuto modo di sottolineare la presidente del Centro Calabrese di Solidarietà, Isolina Mantelli. Basta infatti la cifra simbolica di 10 euro, tanto ammonta il costo del biglietto che è acquistabile sul sito del Teatro Comunale: www.ilcomunalecz.it.

Articoli Correlati