“Stante il silenzio assordante del prof Fiorita, dei suoi assessori e dei tecnici comunali sulle condizioni di sicurezza della scuola comunale di Murano siamo costretti a tornare sull’argomento.
Innanzitutto, troviamo vergognoso che nessuno, a partire dal sindaco, abbia dato risposte certe, chiare ed esaustive alle sacrosante domande avanzate da genitori e cittadini, anche attraverso la stampa, in merito allo stato di sicurezza della scuola di Murano.
Non è forse la “normalità” tranquillizzare un genitore sulle condizioni di sicurezza della scuola del proprio figlio?
E quindi la domanda è sempre la stessa : prof Fiorita, la scuola di Murano riunisce i requisiti di legge per garantire la sicurezza dei bambini e di tutti coloro che ci lavorano ?
Prof Fiorita può garantire pubblicamente che quanto riferito dai Vigili del Fuoco (scheda nr. 1176 del 15.03.2023), “infiltrazioni sparse all’interno dell’edificio”, “aula 10 lieve lesione … con possibile deterioramento dei materiali da costruzione”, “si rende necessario interdire aree segnalate fino alla esecuzione dei lavori necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza”, “prescrizioni ai soggetti interessati e adozione di tutti i provvedimenti necessari (accertamenti tecnici ed eventuali opere provvisionali) volti a rimuovere pericoli per l’incolumità pubblica e privata”, sia stato regolarmente fatto ?
I genitori, esimio prof Fiorita, vogliono certezze sulla sicurezza della scuola di Murano e non chiacchiere da bar. Ci può cortesemente fare sapere qualcosa ? Grazie!!”.
Così in una nota il consigliere comunale di Catanzaro Eugenio Riccio.