“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroDal 18 marzo la XIII edizione il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria...

Dal 18 marzo la XIII edizione il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria “Gli Odontoiatri al Servizio delle Famiglie” organizzato dalla COA di Catanzaro presieduta dal dottor Salvatore De Filippo

Taglia il traguardo della XIII Edizione il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria “Gli Odontoiatri al Servizio delle Famiglie” organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri di Catanzaro presieduta dal dottor Salvatore De Filippo.

Otto gli incontri multidisciplinari costruiti per discutere e per aggiornarsi sulle problematiche più nuove nel campo dell’Odontoiatria, per un totale di 48 crediti formativi attribuiti. Gli appuntamenti a cadenza mensile si terrano nella sala “C. Catuogno” dell’Ordine dei Medici del capoluogo.

Alla presenza del Presidente dell’Ordine Enzo Ciconte si parte sabato 18 marzo con il professore Andrea Pilloni – professore ordinario, titolare di Parodontologia, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche Sapienza Università di Roma – che relazionerà sul tema “La guarigione della ferita parodontale in terapia chirurgica: dal primo giorno in poi”, per arrivare fino all’ultimo appuntamento in programma sabato 11 novembre.

“Anche per quest’anno, nonostante gli innumerevoli eventi formativi che si susseguono sul nostro territorio, il Corso rimane un momento consolidato di formazione, di aggiornamento e di confronto che ha contribuito a rafforzare i rapporti interpersonali nel rispetto dei principi che sovraintendono la nostra professione, svolgendosi proprio in una sede istituzionale che esplicita il senso di appartenenza al nostro Ordine – afferma il presidente, il dottor Salvatore De Filippo -. Un motivo di orgoglio è che con un minimo contributo economico la CAO, come consuetudine, riesce ad organizzare il Corso senza l’intervento degli sponsor, con l’obiettivo di trasmettere un aggiornamento libero da possibili condizionamenti”.

“Come sempre va un ringraziamento particolare agli illustri relatori che partecipano in modo disinteressato e guidati da un rispetto istituzionale ordinistico. E’ con lo stesso entusiasmo di sempre che vi aspetto nella sede del nostro Ordine – conclude De Filippo – per condividere insieme un momento di aggiornamento solido ed efficace”.

Articoli Correlati