“Come si può rivitalizzare il centro storico se anche durante le occasioni utili si sceglie di desertificarlo? – a porre il quesito tramite un comunicato stampa i Consiglieri comunali Arcuri, Veraldi e Parisi.
Abbiamo infatti appreso tramite la stampa e tramite atti deliberativi della Giunta comunale guidata da Nicola Fiorita, che le manifestazioni in occasione del Carnevale si svolgeranno solo nel quartiere marinaro.
Se da un lato quanto esposto sopra non può che farci piacere – continuano i Consiglieri – dall’altro riteniamo incredibile che il cuore della città non venga coinvolto.
Non bastavano le scelte assurde inerenti l’isola pedonale durante i gelidi week end invernali; ora, anziché aumentare le occasioni per favorire la presenza sul Corso e nei negozi, si sceglie addirittura di cancellare manifestazioni che da sempre hanno coinvolto il centro cittadino e Villa Trieste.
Continuando così non potremo che dubitare che l’Amministrazione Fiorita abbia come fine ultimo quello di far letteralmente scappare verso i centri commerciali i pochi superstiti rimasti in città. Come diceva un noto statista – concludono – a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”.
Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri comunali di Catanzaro Giorgio Arcuri, Stefano Veraldi e Gianni Parisi.