“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroIl ministro Piantedosi inaugura nuova sede DIA a Catanzaro: "Lotta forte a...

Il ministro Piantedosi inaugura nuova sede DIA a Catanzaro: “Lotta forte a ‘ndrangheta e a tutte le mafie”

“E’ un segno importantissimo, di grande considerazione per la Dia e Catanzaro. Eleviamo il livello di questo centro e lo facciamo accompagnato dall’inaugurazione della nuova sede. Ci sarà sicuramente l’implementazione degli organici e confidiamo molto sulla capacità di applicare sempre di più la professionalità della Dia su questi territori. Catanzaro non è un piccolo centro, è capoluogo di regione, è molto importante per noi sotto il profilo della sicurezza sicuramente e sarà destinatario degli investimenti migliori”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, stamani a Catanzaro per inaugurare la nuova sede della Direzione investigativa antimafia che è stata elevata a Centro operativo.

Sono fenomeni sui quali stiamo lavorando. Sul caso del militare ucciso a Roma le forze di polizia stanno lavorando per individuare i responsabili. Questo fa sì che ci impegna sempre di più a rafforzare le strutture di polizia. Ci stiamo lavorando anche in termini di rafforzamento sia degli organici che delle capacità operative”. Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha risposto ad una domande dei giornalisti, a Catanzaro, sulla sicurezza nelle città italiane anche alla luce dell’aggressione mortale a Roma a danno del caporale maggiore dell’Esercito, Danilo Salvatore Lucente Pipitone.

“La priorità è la lotta a tutte le organizzazioni criminali. La ‘ndrangheta è sicuramente una delle organizzazioni più importanti dal punto di vista dello spessore criminale e sicuramente alla ‘ndrangheta vengono indirizzate le migliori risorse ma la lotta è a tutto il crimine organizzato” ha concluso il ministro.

Articoli Correlati