“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroLamezia Terme: domani la presentazione del protocollo d’intesa per la lotta alla...

Lamezia Terme: domani la presentazione del protocollo d’intesa per la lotta alla contraffazione

Domani, giovedì 1° dicembre, alle ore 10.30 presso la sala consiliare, “mons. Renato Luisi”, si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli del nevralgico protocollo d’intesa per la lotta alla contraffazione, siglato tra il Comune di Lamezia Terme e l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato lo scorso 24 novembre.

Il fenomeno della contraffazione – ovvero della riproduzione illecita di un bene e la relativa commercializzazione in violazione di un diritto di proprietà intellettuale e/o industriale– colpisce significativamente il sistema produttivo, rappresenta un moltiplicatore di illegalità ed è una minaccia per la salute pubblica.

Una unità di intenti ed una sinergia di azione che ha trovato nella firma del sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro e il Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato (ADM) prof. Marcello Minenna, che dirige ad interim la Direzione Regionale per la Calabria, perfetta sintesi di un accordo mirato proprio, alla lotta contro la contraffazione e le frodi, a tutela di consumatori e imprese.

La Polizia Locale e ADM, attraverso i funzionari dell’Ufficio Antifrode della Direzione Regionale e dell’Ufficio ADM di Catanzaro, coopereranno per rafforzare gli strumenti d lotta alla contraffazione, favorendo la regolarità nel settore del commercio, contrastando l’evasione fiscale e le forme di criminalità organizzata, consentendo ai consumatori di poter contare su un mercato più trasparente, fondato sui principi della sicurezza e della qualità dei prodotti.

 

Articoli Correlati