Una rappresentanza degli ospiti del Centro calabrese di solidarietà, impegnato da oltre 30 anni sul territorio catanzarese sul contrasto ai fenomeni della dipendenza patologica, della povertà educativa e della violenza di genere, ieri sera ha avuto la possibilità di godere della bravura di Toni Servillo nello scenario del Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia per la prima serata di “Armonie d’arte Festival”. Sono rimasti colpiti e affascinati dall’opera ispirata dalla figura di Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero, ricordato per la “sua” eccezionale Cappella con il Cristo velato a Napoli, e simbolo di pensiero libero. E questo grazie -si legge in un comunicato stampa – alla sensibilità della nuova Giunta e della direttrice artistica Chiara Giordano.
Dal Centro calabrese di solidarietà, guidato dalla presidente Isolina Mantelli, arriva un sentito ringraziamento all’Esecutivo guidato dal sindaco Nicola Fiorita, ed in particolare alle assessore Donatella Monteverdi e Marinella Giordano che si sono adoperate per questa occasione.
“Garantire opportunità di accesso agli eventi culturali e formativi – sottolinea la presidente Mantelli – significa poter contribuire a ridurre le diseguaglianze sociali. I nostri ragazzi che hanno partecipato alla serata sono rimasti molto contenti, e colpiti dalla bravura di Servillo e dalla suggestione dello scenario in cui si è svolto lo spettacolo. Il ringraziamento ha chi ha consentito tutto questo è sentito e sincero”.