“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaCatanzaroElezioni a Catanzaro, proiezioni Opinio-Rai: Donato in testa, Fiorita insegue

Elezioni a Catanzaro, proiezioni Opinio-Rai: Donato in testa, Fiorita insegue

Si prefigura un ballottaggio tra Valerio Donato e Nicola Fiorita alle elezioni comunali di Catanzaro.

ORE 17. In base alla terza proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Catanzaro il candidato Valerio Donato (Fi-Lega) raggiunge il 43,7%, seguito da Nicola Fiorita (Pd-M5S) con il 31,1%. La copertura del campione e’ del 42%. Le rispettive coalizioni sono fotografate al momento al 52,7% e al 25,8%.

AGGIORNAMENTO ORE 16. Rafforza leggermente la propria posizione di testa Donato nella seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai. Il campione al 17% dà il candidato di FI e Lega al 44,7%, seguito da Nicola Fiorita (Pd-M5S) con il 31,2%.

Antonello Talerico si attesterebbe al 13,7%. La candidata sindaca di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, scende invece all’8,7%.

15:18. In base alle proiezioni del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Catanzaro il candidato sindaco Valerio Donato, sostenuto da Forza Italia e Lega, raggiunge il 44,1%. Insegue Nicola Fiorita (centrosinistra) al 30,4%.

Terza piazza per  Antonello Talerico (centro) con il 12,8%. La candidata a sindaco di Fratelli d’Italia, la deputata Wanda Ferro, si attesterebbe invece al 10,9%.

Se questi dati dovessero essere sostanzialmente confermati, Donato e Fiorita andrebbero a sfidarsi al secondo turno.

 La copertura del campione è del 5%. 

DATI IN AGGIORNAMENTO

Articoli Correlati