Il candidato a sindaco Valerio Donato ha fatto visita all’azienda della mobilità della città di Catanzaro, Amc. Ad accogliere Donato è stato il direttore generale Marco Correggia il quale, nel corso di un cordiale e proficuo confronto, ha illustrato al candidato a sindaco la situazione attuale della società “in house” di Palazzo De Nobili ponendo l’accento sullo stato di buona salute del bilancio aziendale e sul ruolo essenziale che l’Amc svolge per consentire la mobilità dei cittadini catanzaresi. Il direttore Correggia si è soffermato, inoltre, sull’imminente arrivo della nuova flotta di bus che andrà a rinnovare il parco mezzi a disposizione della società.
Il candidato a sindaco ha evidenziato l’urgente necessità di rivisitazione del sistema della mobilità cittadina quale punto cardine del suo programma elettorale.
“Il problema della mobilità urbana – ha rilevato Donato – va affrontato sulla base di una visione complessiva della città e del suo Hinterland, ristabilendo la centralità del capoluogo di regione, e tenendo conto anche della diversa conformazione territoriale della parte nord e sud della città. Obiettivi da realizzare – ha spiegato Donato – sulla base di un nuovo Piano di mobilità urbana sostenibile (PUMS), finanziabile direttamente a sportello in Europa, che sia in grado di ricucire i quartieri della città”.