“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, rinnovate rappresentanze sindacali unitarie del comune: ecco i 12 eletti ...

Catanzaro, rinnovate rappresentanze sindacali unitarie del comune: ecco i 12 eletti  

Sono state rinnovate le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) del Comune. La lista Cisl-Fp ha fatto la parte del leone eleggendo, con 92 voti, 5 dei 12 componenti della nuova Rsu: si tratta di Giuseppina Rosi (la più votata con 49 preferenze), Luca Torchia, Pasqualina Gualtieri, Natale Canino, Patrizia Cuccunato.

La Fp-Cgil ha ottenuto 49 voti e 3 rappresentanti: Phaedra Martino, Fabio Manfredi e Andrea Santoro.

In quota Csa-Regioni autonomie locali 39 voti e 2 eletti: Fernando Rubino e Rosa Chiarella.

Uno a testa per il Sindacato italiano lavoratori Polizia locale (25 voti): Antonio Chiaravalloti. E per la Uil-Fpl (24 voti): Patrizia Verdoliva.

Nel seggio allestito nella sala Commissioni di Palazzo De Nobili hanno votato 232 dipendenti sui 278 aventi diritto, di cui 118 donne e 114 uomini. Le operazioni di voto, che si sono tenute fra il 5 e il 7 aprile, sono state coordinate dalla presidente di seggio Marianna Torchia e dagli scrutatori Luigi Angelini e Francesco Colao.

Lo spoglio è stato supervisionato dalla commissione elettorale presieduta da Cristian Soluri e composta da Elisabetta Regina Tripodi e Serafina Fragale, che venerdì 8 aprile ha redatto e pubblicato sull’albo pretorio il relativo verbale.

Articoli Correlati