“Registro ancora l’ostilità dell’Amministrazione comunale verso gli operatori commerciali del centro storico. Dopo la vicenda delle strisce blu che hanno ormai invaso le vie cittadine, è di questi giorni la notizia degli “inviti” rivolti agli operatori del food, dalla polizia municipale, di rimuovere i dehors poiché sarebbe conclusa l’emergenza pandemica.
Chiedo al Sindaco Abramo di intervenire tempestivamente con delle soluzioni praticabili e che consentano agli operatori di continuare a mantenere gli spazi che hanno attrezzato (con notevoli investimenti) in prossimità dei propri esercizi commerciali.
Spazi che in questi mesi ci hanno fatto apparire la nostra città più bella e più viva dandoci la sensazione che, se opportunamente incentivati e stimolati, i nostri imprenditori sanno organizzarsi al pari dei colleghi di altre città più “fortunate”.
Dover registrare come, anziché affiancare le iniziative imprenditoriali nel centro storico, si continui ad esercitare una cinica e pervicace azione di “disturbo” mi appare veramente inconcepibile.
L’auspicio è che l’Amministrazione al più presto trovi la giusta soluzione e garantisca agli operatori, proprio in attesa della bella stagione, di poter recuperare investimenti e fatturato”.
Lo afferma, in una nota, il candidato sindaco di Catanzaro, Valerio Donato.