Scuola di Recitazione della Calabria: ultime audizioni per le selezioni di accesso

Ultimi giorni per partecipare alle selezioni di accesso al Triennio Accademico della Scuola di Recitazione della Calabria. Si chiuderanno sabato 6 novembre le Audizioni alla SRC, ultimissime occasioni, dunque, per candidarsi a far parte del Triennio formativo 2021/2024.

La Scuola, ideata e diretta da Walter Cordopatri, coordinata da Giorgio Colangeli, con il patrocinio del Comune di Cittanova ed in collaborazione ufficiale con il Giffoni Film Festival, è da 5 anni un punto di riferimento importantissimo per la formazione attoriale in tutto il Meridione, capace di attirare l'attenzione di chi, anche fuori dai confini regionali, vuole fare dell'arte attoriale il proprio mestiere. L'offerta formativa vanta più di 20 discipline, per una preparazione a 360°, che spazia dal linguaggio teatrale a quello cinematografico. Un percorso formativo che coniuga le classiche lezioni in aula con delle attività all'aria aperta, a contatto con natura, luoghi, storia e cultura del territorio, e che dà, inoltre, la possibilità di scambi interculturali con l'estero e opportunità di approcciarsi al mondo del lavoro con esperienze sul campo.

--banner--

Un percorso impegnativo ma estremamente stimolante per i futuri allievi, ai quali il Direttore Cordopatri, protagonista con Crazy For Football, in onda su Rai1 lunedì 1 Novembre, non manca di fare il proprio personale in bocca al lupo: "Auguro a tutti i ragazzi che si stanno presentando alle audizioni di coronare il loro sogno. Io sono l'esempio lampante che questo mestiere non ha bisogno di scorciatoie, per farlo bene sono fondamentali studio, impegno, passione e determinazione. E i risultati prima o poi arrivano!"