Arriva in Calabria il truck della Campagna Nazionale "Vista in salute"

Arriva in Calabria il truck della Campagna Nazionale "Vista in salute" per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus che ha ricevuto il patrocinio della Regione Calabria.

--banner--

Oltre l'Assessore al Welfare di Reggio Calabria, Demetrio Delfino, esperti come il prof. Livio Marco Franco, Direttore dell'Unità Operativa complessa di Oculistica, Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e rappresentanti dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia, interverranno - martedì 26 ottobre alle ore 11.00 a Reggio Calabria, area parcheggio Stazione Lido - alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che rilancia l'importanza dello screening per la prevenzione delle malattie dell'occhio, soprattutto dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19.

"Vista in salute"è un progetto itinerante promosso dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus eprevede la permanenza dal 26 al 27 ottobre a Reggio Calabria, area parcheggio Stazione Lido dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni.

È previsto un percorso all'interno di una struttura mobile di circa 100 mq: un tir appositamente attrezzato con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia. Gli esami oculistici previsti sono finalizzati all'individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico

Le tappe in Regione:
- 26-27 ottobre, Reggio Calabria area parcheggio Stazione Lido

- 29-30 ottobre a Cosenza, piazza dei Bruzi

- 31 ottobre-1 ° novembre a Catanzaro, piazza Rossi

I controlli si eseguono dalle 10 alle 18 su prenotazione in presenza

L'intero percorso ha una durata complessiva di 15 minuti. Per usufruire delle visite, disponibili fino a esaurimento posti, le persone interessate dovranno ritirare il numero di prenotazione direttamente presso l'unità mobile.

Per evitare code basterà recarsi sul posto, ritirare il numero, lasciare il proprio nome e numero di cellulare, per essere richiamati 10 minuti prima della visita. I numeri per l'accesso alle visite saranno distribuiti alle 10.00 per la mattina e alle 15.00 per il pomeriggio e termineranno entro le ore 18.00.