Conte: "Stop al commissariamento della sanità calabrese"

conte-giuseppe-calabria"Stop al commissariamento della sanità calabrese". Lo ha affermato il leader del M5S, Giuseppe Conte, a Catanzaro per un'iniziativa in vista delle Regionali in Calabria con la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione, Amalia Bruni. "Vorrei lanciare un appello: anche con il Conte 2 - ha rilevato il leader M5S - siamo intervenuti con il Decreto e con vari investimenti aggiuntivi, ma oggi lo dico forte e chiaro, la nuova amministrazione regionale, quella che uscirà da questo voto - e ovviamente confido che questo nostro progetto sia vincente - dovrà assumersi la responsabilià, dopo la gestione commissariale e dopo gli interventi normativi e finanziari che abbiamo fatto, di affrontare la politica sanitaria calabrese con mezzi ordinari. Quindi stop al commissariamento".

--banner--

"Abbiamo contribuito alla designazione di una candidata presidente della Regione che capisce di sanità. E' una grande ricercatrice, è una punta di eccellenza nella ricerca nel campo medico e scientifico calabrese, quindi stiamo offrendo un progetto che pone la sanità e il miglioramento della qualità dei servizi sanitari al primo posto" ha detto inoltre Conte.

Riguardo al reddito di cittadinanza, invece, l'ex premier ha assicurato: "Adesso c'è stata stata una pandemia e abbiamo avuto un milione in più di persone in povertà assoluta. Il reddito di cittadinanza è una misura di civiltà che tutti gli altri paesi occidentali hanno. Noi l'abbiamo introdotta in ritardo quindi fare polemiche politiche solo perché è stato il Movimento 5 stelle che l'ha voluta e introdotta significa veramente essere vigliacchi. Questi sono comportamenti vigliacchi. Il Movimento 5 stelle è in prima linea per perfezionarne l'applicazione, per migliorare l'efficacia ma il reddito di cittadinanza non si tocca, che sia ben chiaro".