Nasce il primo sindacato degli Influencer: "Nuova rivoluzione dei Social"

"Il ruolo che i Social Network rivestono nella nostra società e nel mondo della comunicazione digitale ed aziendale non ha confini. Nel prossimo futuro, si prevede che la loro diffusione e rilevanza nella vita sociale e relazionale, sia destinata a crescere". È quanto fa sapere l'Associazione Nazionale Autonoma Liberi Imprenditori.

"La loro affermazione - continuano - in qualità piazze virtuali che consentono di connettere e condividere, rendendo ogni limite geografico e temporale sempre più labile, ha influito notevolmente anche sul modo di comunicare da parte delle aziende, stravolgendone le regole del marketing ritenute fino ad ora dogmi intoccabili".

--banner--

"Questa rivoluzione ha dato vita a nuove figure professionali che, ad oggi, proprio in virtù della loro grande portata innovativa, non hanno la giusta rappresentatività e tutela. Per colmare questo vuoto, As.N.A.L.I. ha costituito S.I.I.C.C., la prima associazione di categoria di influencer e content creator in Italia, in grado di fornire una risposta rappresentativo-sindacale ed assistenza giuslavorista a questa nuova classe di lavoratori".