Lutto nel mondo del giornalismo: muore il regista e operatore tv Michele Porcelli

Porcelli-Michele-Michele Porcelli, 55 anni, regista e operatore di ripresa dell'emittente televisiva regionale LaC Tv è morto oggi dopo essere caduto, per cause in corso di accertamento, in un burrone. Il fatto è accaduto a Buonvicino, in provincia di Cosenza dove l'operatore stava effettuando alcune riprese vicino ad un costone in una zona impervia quando ha perso l'equilibrio precipitando per diversi metri in un dirupo sottostante.

--banner--

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea che dopo averlo individuato hanno recuperato l'operatore e lo hanno condotto in una radura dove i sanitari del Suem 118 e dell'elisoccorso ne hanno constatato il decesso. Nel luogo dove è avvenuta la tragedia anche i carabinieri di Diamante che hanno avviato gli accertamenti del caso e il magistrato di turno.

Profondo cordoglio per la scomparsa di Porcelli è stato espresso dal presidente dell'Ordine dei Giornalista della Calabria, Giuseppe Soluri, a nome di tutto il Consiglio, e dal presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna