Mafie e Covid, Morra e Lattanzio: "Antimafia chiederà elenchi vaccinati in categoria 'altro' di Sicilia, Calabria, Campania e Valle d'Aosta"

morra nicola8apr"Insieme al collega On. Paolo Lattanzio, coordinatore in Commissione antimafia del Comitato sulla prevenzione e repressione delle attività predatorie della criminalità organizzata durante l'emergenza sanitaria, avanzeremo richiesta degli elenchi dei nominativi vaccinati ricadenti nella categoria 'altro' che in Sicilia, Calabria, Campania e Valle d'Aosta risultano avere numeri ben maggiori rispetto alla media nazionale.

Anche la Commissione regionale Antindrangheta calabrese si è riunita per discutere riguardo le "metodologie utilizzate per la somministrazione di siero ad 'altre' categorie", in Regione si è provato a capire se dietro le circa 85 mila vaccinazione ascritte alla categoria 'altro' si possano nascondere persone non aventi diritto.

--banner--

Auspichiamo massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione antimafia da parte delle Istituzioni competenti al fine di fugare ogni dubbio sul rispetto delle priorità di vaccinazione.

Purtroppo i cittadini continuano a soffrire a causa dei disservizi delle ASP in tante parti d'Italia, c'è quindi necessità di offrire risposte concrete a chi denuncia disservizi anche per mancanza di vaccini, pertanto questa Commissione studierà il caso ormai molto diffuso". Lo afferma una nota diffusa dal presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Nicola Morra.