Apre in Calabria Sportello online di informazione e orientamento per stranieri

Per fornire una risposta adeguata al fabbisogno dei cittadini stranieri, rispettando le prescrizioni adottate a livello ministeriale e regionale sul contenimento del Covid-19, è stato attivato lo sportello online di informazione e orientamento per stranieri. Il servizio è realizzatonell'ambito del Progetto FAMI Lingua migrante 2 gestito dalla Cooperativa CSC in partenariato con Fraternità Giovanni Paolo II e il Comune di Cassano All'Ionio.

Il servizio offre consulenza online e garantisce pertanto una risposta immediata alle esigenze dei cittadini provenienti da Paesi Terzi presenti sul vasto territorio della Piana di Sibari. Il servizio gratuito e online sarà disponibile per i cittadini tramite Skype ogni lunedì e ogni mercoledì delle ore 9:30 alle ore 13:30 e ogni venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

--banner--

I cittadini stranieri saranno informati e orientati nell'accesso ai servizi, mai come in questo momento limitato e complesso, sugli aspetti burocratici, giuridici e normativi nonché nel coinvolgimento a corsi di formazione civico-linguistica organizzati nell'ambito del progetto.

Obiettivo generale delle attività sarà quello di migliorare la qualità dell'informazione e della comunicazione, con la finalità generale di mettere al corrente il cittadino straniero sulle possibilità offerte dal territorio facilitandone l'accesso e l'interazione con i servizi di riferimento.
Lo sportello darà la possibilità ai cittadini stranieri di tutelare i propri diritti e doveri in maniera consapevole.

Per maggiori info e prenotazioni è possibile scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamare al 328/0664676.