Emergenza Covid: cambia la composizione dell'Unità di Crisi regionale

catanzaro cittadella251119Cambia la composizione dell'Unità di crisi regionale per l'emergenza covid-19. Dell'organismo – oltre al presidente della Regione Calabria, al commissario ad acta della Sanità e al delegato del soggetto attuatore – faranno parte anche Caterina De Filippo, direttore medico di presidio presso l'Azienda ospedaliero universitaria "Mater Domini" di Catanzaro, e Ludovico Abenavoli, professore associato di Gastroenterologia dell'Università "Magna Graecia" di Catanzaro.

È quanto disposto dall'ordinanza 7 firmata oggi dal presidente della Regione Calabria. L'Unità di crisi si avvarrà del supporto specialistico del consulente della Giunta regionale, Franco Romeo.

--banner--

L'ordinanza, inoltre, stabilisce che l'Unità di crisi «si avvalga di personale, individuato con provvedimento del soggetto delegato, in servizio presso gli uffici della Regione Calabria» e che tutte le strutture e uffici regionali, oltre che gli enti del Servizio sanitario regionale, dovranno fornire alla stessa Unità di crisi «ogni supporto eventualmente richiesto, per i profili di rispettiva competenza».