La Polfer intensifica i controlli: arrestate 2 persone e rintracciata una minorenne

Polfer-calabria-Settimana di controlli intensificati da parte della Polizia Ferroviaria calabrese che ha messo in campo 240 pattuglie di cui 19 a bordo treno e 26 lungo la linea ferroviaria. L'attività svolta ha portato all'identificazione di 1595 persone, al controllo di 52 veicoli, all'arresto di due individui ed al rintraccio di una minorenne.

In particolare:

Qualche giorno fa, durante i controlli in stazione a Reggio Calabria, è stato intercettato un cittadino extracomunitario ricercato in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo. L'uomo, individuato e sottoposto a controllo dagli Agenti insospettiti dall'atteggiamento eccessivamente circospetto, è ritenuto responsabile di reati contro la persona ed il patrimonio, per i quali in Germania rischia sino a 10 anni di reclusione. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l'arresto.

--banner--

Sabato pomeriggio durante un servizio a bordo treno, gli uomini del Posto Polfer di Catanzaro Lido hanno rintracciato e arrestato una passeggera di nazionalità rumena, ricercata in quanto condannata in via definitiva per furto.

A Crotone, invece, personale del Posto Polfer ha rintracciato una dodicenne residente a Cirò Marina (KR) priva di documenti, che si era allontanata da casa per incontrare un amico conosciuto tramite un social network. Gli agenti della Polfer l'hanno notata e condotta presso gli Uffici di Polizia dove, esperiti gli opportuni accertamenti del caso, è stata affidata ai familiari.

Nel corso dell'ultimo anno, gli uomini del Compartimento Polfer della Calabria hanno rintracciato 5 minorenni, restituiti all'abbraccio dei propri cari.