Premio Mia Martini, aperte le audizioni 2021

Da oggi fino al 30 marzo 2021 sono aperte le iscrizioni del prestigioso Premio Mia Martini, dedicato ad una delle più grandi interpreti della Musica Italiana.

Il Premio Mia Martini giunto ormai alla sua XXVII edizione, negli anni ha visto la presenza di numerosi ospiti della musica italiana e internazionale ed ogni anno è il trampolino di lancio per tanti giovani promesse.

"La stella di Mia Martini - afferma Nino Romeo ideatore ed organizzatore del Premio- ritorna ad accendersi per illuminare la strada di nuovi talenti che sognano un futuro nell'Olimpo della musica".

La direzione artistica del Premio è stata riconfermata a Franco Fasano.

--banner--

Sono due le categorie in gara: "Nuove proposte", riservata ad artisti dai 13 a 45 anni e "Una Voce per Mimì"dai 4 ai 12 anni, riservata ai piccoli. Una giuria competente selezionerà gli artisti nelle varie fasi, fino ad arrivare alla Finale che si terra a BagnaraCalabra (RC), paese natio di Mimì.

Per essere ammessi al Premio bisogna richiedere l'audizione attraverso il sito del premio: al seguente link: https://www.premiomiamartini.it/audizione/ scegliendo una di queste 3 modalità: invio di una demo; video in diretta; o esecuzione dal vivo, ovviamente tutto nel rispetto delle norme governative anti Covid 19.

Agli ammessi al Premio attraverso l'audizione, farà seguito un percorso artistico: una vera e propria formazione, coinvolgendo i giovani talenti in una personale crescita artistica. L'evento come ogni anno, sarà seguito da tv, radio, stampa e mezzi d'informazione vari. Oltre all'assegnazione del Premio Mia Martini, ci saranno delle borse di studio e dei premi speciali, per gli artisti in gara.

Il Premio Mia Martini è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, e dall'Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra.