Elezioni regionali, l’assessore Gallo: “Serve continuità con ottimo governo Santelli”

"La coalizione non e' a rischio. Ha governato in maniera compatta in questi mesi e credo che si ripresentera' in maniera compatta. In questo ambito sara' necessario individuare tra i tanti candidati autorevoli che sono sul tappeto per ottenere una continuita' con l'ottimo governo di Jole Santelli". Lo ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Gianluca Gallo, dirigente di Forza Italia, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Catanzaro.

--banner--

"Il presidente Spirli' ha fissato le nuove elezioni al 14 febbraio - ha aggiunto Gallo - e noi cosi' abbiamo deciso di dare la parola ai calabresi senza indugio e senza tentennamenti, dimostrando di non voler stare nemmeno un giorno in piu' sulle nostre poltrone. Per questo e' necessario che la coalizione decida subito e che si parta con la campagna elettorale. Decide Roma e credo che in questi giorni siano in corso degli incontri tra i vertici dei partiti sul nome del candidato presidente".

Gallo non si e' sottratto alle domande sei giornalisti circa il fatto che il suo nome venga incluso tra i possibili candidati alla presidenza. "A me - ha detto - non risulta. Sto lavorando per i calabresi e cerco di portare piu' risultati possibile perche' credo che questa fosse la volonta' del nostro presidente Santelli". Sulla possibilita' di una candidatura della parlamentare di Fdi Wanda Ferro alla guida della Regione, Gallo ha sostenuto che "sarebbe un'ottima candidata. Credo che Forza Italia - ha aggiunto - abbia avuto lo scorso anno l'investitura da parte di tutto il centrodestra governando bene per soli otto mesi con il presidente Santelli. Ritengo sia necessario che il nostro partito chieda la riconferma di questa fiducia".