Gli ex presidenti di Regione e numerosi sindaci rendono omaggio al feretro di Jole Santelli

arrivo-bara-santelliA rendere omaggio al feretro della governatrice Jole Santelli ci sono anche ex presidenti della Regione. In particolare, alla camera ardente nella Cittadella sono arrivati Mario Oliverio, ultimo governatore della Calabria prima di Santelli, Guido Rhodio e Donato Veraldi, che hanno guidato la Regione Calabria negli anni '90. Particolarmente toccanti gli abbracci che i tre ex presidenti di Regione hanno avuto con i familiari di Santelli.

"E' una perdita grave per l'intera Calabria. Morire a 51 anni e' molto triste. Sono molto dispiaciuto, con Jole, dal punto di vista personale, avevo un rapporto di amicizia che e' nato prima del suo arrivo in Parlamento nel 2001 e ho avuto modo di apprezzarne le qualita' umane e la sua tenacia e combattivita'. Al di la' delle appartenenze". Lo ha detto l'ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dopo avere reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita nella piazza degli uffici della Regione Calabria a Catanzaro.

--banner--

Sono diversi i sindaci, provenienti da tutta la Calabria, che stanno rendendo omaggio al feretro di Jole Santelli nella piazza della Cittadella regionale a Catanzaro. In fila insieme a tanta gente comune, con la fascia tricolore, si sono soffermati davanti alla salma per alcuni attimi. Alcuni di loro, particolarmente commossi, hanno salutato il feretro con un segno della croce. (AGI)