Il 28 e il 29 settembre missione della Commissione Parlamentare Antimafia in Calabria

La commissione Antimafia sarà a Catanzaro lunedì 28 e martedì 29 settembre per un'ampia serie di audizioni.

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

Sono previsti due appuntamenti con la stampa presso la Prefettura di Catanzaro: il primo alle ore 13.00 (prima dell'audizione del Dott. Calabrese) ed il secondo da definire nella giornata di lunedì 28 settembre a seconda d«Il lavoro della commissione continua andando su uno dei fronti più impegnativi della lotta alla 'Ndrangheta. Una missione che vuole approfondire quanti più possibile le necessità e le difficoltà che si riscontrano e come poter agire unitamente per dare tutto il supporto necessario ad un territorio sì pieno ell'andamento delle audizioni, ovvero:

--banner--

- alle ore 20.00 circa a conclusione dell'audizione del dott. Nicola Gratteri

- la mattina di martedì 29 con orario ancora da stabilire

sarà cura della Presidenza avvertire per tempo la stampa.

Nel secondo allegato alla mail vi è lo schema della audizioni con gli auditi ed i rispettivi orari. Di seguito un elenco delle audizioni e degli auditi, con il solo orario di inizio.

ELENCO AUDIZIONI COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA

Il 28 settembre

saranno auditi dalle ore 09:00 in poi: il Prefetto di Catanzaro, dottoressa Maria Teresa CUCINOTTA, unitamente con il Questore di Catanzaro, dottor Mario FINOCCHIARO, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Antonio MONTANARO, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Gen. B. Dario SOLOMBRINO e il Capo Sezione Operativa DIA di Catanzaro, Vice Questore P.S. Giuseppe Maria EMIDDIO. Presidente Corte d'Appello di Catanzaro, dottor Domenico INTROCASO. Avvocato Generale presso la Procura generale di Catanzaro, Dott. Beniamino CALABRESE. Presidente del Tribunale di sorveglianza di Catanzaro, dottoressa Laura ANTONINI, con riferimento all'alta sicurezza e cenni al periodo dell'emergenza sanitaria
Direttori degli istituti di pena di Siano, dottoressa Angela Paravati, Vibo Valentia e Castrovillari. Procuratore della Repubblica di Catanzaro, dottor Nicola Gratteri

Il 29 settembre

saranno auditi dalle ore 09:00 in poi: il Collegio Commissariale prefettizio della ASP di Catanzaro, Prefetto Luisa Latella, Vice Prefetto Franca Tancredi e dottor Salvatore Gullì.
Rappresentanti provinciali di:
- Confindustria, dottor Luigi Alfieri, Vice Presidente Vicario;
- Confcommercio, dottor Pietro Falbo, Presidente;
- Confapi, dottor Francesco Napoli, Presidente Regionale;
- Confagricoltura, dottor Walter Placida, Presidente provinciale.
Audizione dell'imprenditore Andrea Dominijanni di Sant'Andrea dello Jonio, testimone di giustizia.
Audizione dell'imprenditore Rocco Mangiardi di Lamezia Terme, testimone di giustizia.
Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vibo Valentia, dottor Camillo Falvo.
Presidente regionale di Libera, don Ennio Stamile, e del Presidente provinciale di Vibo Valentia di Libera, Giuseppe Borrello.