Antonio Billari entra in Consiglio regionale dopo le dimissioni di Callipo

Billari-AntonioAntonio Andrea Billari è da oggi consigliere regionale in sostituzione del dimissionario Filippo Callipo, già candidato Governatore della coalizione di centrosinistra e consigliere del movimento "Io Resto in Calabria" che lui stesso aveva fondato. Il neo consigliere Billari è stato eletto nella lista dei Democratici Progressisti, risultando il primo dei non eletti nel computo dei voti tra le liste della coalizione a sostegno del candidato presidente Callipo. Nel salutare l'Aula e il predecessore, "dimessosi non senza sofferenza - ha dichiarato Billari - voglio essere la voce degli esclusi di questa Regione".

"Con 6268 voti - si legge in una nota - è il primo della lista "Democratici Progressisti Calabria" della circoscrizione Sud. È alla prima legislatura regionale.

Nato a Reggio Calabria il 15 maggio 1984, è sposato e padre di una bambina. Ingegnere civile, è iscritto all'ordine degli ingegneri della provincia di Reggio Calabria ed è impegnato nella libera professione nello studio di famiglia.

Ha militato sin dai tempi dell'università all'interno del movimento "Giovani Democratici", ricoprendone tra l'altro gli incarichi di vice segretario regionale e di direzione nazionale dal 2013 all'aprile 2016. Dall'ottobre 2014 al novembre 2016 è stato vice segretario provinciale del Partito Democratico. Tra i suoi hobby, il calcio".