+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: 157 sezioni su 218, a Reggio Calabria ballottaggio ormai certo tra Falcomatà e Minicuci. Anche Crotone verso il ballottaggio: Manica (cdx) al 44,66%. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. A Taurianova Roy Biasi straccia l'ex sindaco Fabio Scionti. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

Pitaro presenta in Consiglio regionale mozione per strada di collegamento tra le province di Catanzaro e Cosenza

Il consigliere regionale Francesco Pitaro (Gruppo misto) dopo l'incontro a Decollatura con il comitato "La Strada che non c'è" – sottolineando «l'importanza di colmare in Calabria e soprattutto nelle aree interne il forte deficit infrastrutturale, specie ora che l'Europa si accinge a destinare ingenti risorse per la ricostruzione del sistema economico italiano» – ha presentato in Consiglio regionale una mozione sulla strada di collegamento delle province di Catanzaro e Cosenza.

Con la mozione, «che spero possa essere discussa e approvata nella prossima seduta del Consiglio regionale», Pitaro chiede che la Giunta si impegni a riprendere il dossier che riguarda la strada in questione e ad assumere un impegno politico serio, concreto ed effettivo – anche interloquendo con l'Anas e il Governo e chiedendo l'inserimento della detta infrastruttura nel Piano del Governo – affinché molti comuni dell'entroterra centrale della Calabria vengano sottratti dall'isolamento e sollevati dalla triste problematica dello spopolamento.