“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabria"La Calabria che vogliamo", martedì l'assemblea regionale della Coldiretti: confronto tra mondo...

“La Calabria che vogliamo”, martedì l’assemblea regionale della Coldiretti: confronto tra mondo agricolo e istituzioni

Prosegue il percorso di mobilitazione permanente promosso da Coldiretti Calabria a tutela del reddito agricolo, della sovranità alimentare e del futuro delle imprese del settore primario. Martedì 17 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Verde della Cittadella Regionale “Jole Santelli” (Viale Europa – Loc. Germaneto, Catanzaro), si terrà l’Assemblea Regionale dal titolo “La Calabria che vogliamo”.

L’iniziativa rappresenta un momento centrale di confronto tra il mondo agricolo calabrese e le istituzioni regionali, con l’obiettivo di definire priorità e strategie condivise per affrontare le principali criticità del comparto e rafforzarne le prospettive di sviluppo.

Ad aprire i lavori saranno il Presidente di Coldiretti Calabria, Franco Aceto, e il Direttore Francesco Cosentini, insieme ai presidenti provinciali e agli agricoltori provenienti da tutta la regione.

All’assemblea interverranno:

  • Salvatore Siviglia, Direttore Generale Dipartimento Ambiente

  • Giacomo Giovinazzo, Commissario del Consorzio di Bonifica della Calabria

  • Giuseppe Iiritano, Direttore Generale Dipartimento Agricoltura

  • Gianluca Gallo, Assessore regionale all’Agricoltura

  • Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria

L’appuntamento si inserisce in una fase cruciale per il comparto agricolo calabrese, chiamato a fronteggiare sfide economiche, ambientali e strutturali che richiedono risposte tempestive e interventi concreti. L’assemblea sarà occasione per ribadire le istanze del settore e rafforzare il dialogo istituzionale nell’interesse delle imprese agricole e dell’intero territorio regionale.

Articoli Correlati