“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaBrancaccio: "Altre calamità senza prevenzione sul dissesto idrogeologico"

Brancaccio: “Altre calamità senza prevenzione sul dissesto idrogeologico”

“Il dissesto idrogeologico è un problema che Ance denuncia da molti anni ma purtroppo ce lo ricordiamo sempre a catastrofe avvenuta. La nostra protezione civile è sicuramente la migliore del mondo ma se non si lavora sulla prevenzione, sul mettere in sicurezza un Paese fragile geologicamente, assisteremo sempre di più a queste calamità naturali o non naturali, il risultato è sotto gli occhi di tutti”. Lo ha dichiarato la presidente di Ance, Federica Brancaccio, nel corso del convegno ‘Il Mezzogiorno rigenera l’Italia. Le sfide dell’edilizia: dal futuro delle costruzioni alla qualità dell’abitare’, organizzato da Ance Calabria e Ance Cosenza, che si è svolto nella sede cittadina di Confindustria.

“Quindi – ha proseguito – serve un grande lavoro sull’adattamento climatico, sulla mitigazione dei rischi, un’assunzione di responsabilità da parte della politica. Intervenire sul territorio, fare manutenzione, è qualcosa in cui i risultati si vedono nel lungo periodo”.

Articoli Correlati