“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeCalabriaOcchiuto: "Io al congresso FI? Non lo escludo, ma non lo dò...

Occhiuto: “Io al congresso FI? Non lo escludo, ma non lo dò per certo”

Sulla giustizia “siamo troppo timidi. Alla mia iniziativa ha mandato un video Stefano Esposito, ex senatore del Pd, vittima della malagiustizia e dell’illusione garantista”.

Potrebbe tingere il suo futuro di azzurro? “Perche’ no?”. Cosi’ Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, in un’intervista a ‘Panorama’.

A inizio del 2027 ci sara’ il congresso. Tajani ha gia’ annunciato: “Mi ricandido”.

“Non voglio rinchiudermi nel cortile delle polemiche interne. Continuero’ ad animare discussioni e confronti”.

“Non lo escludo, ma nemmeno lo do’ per certo. Credo di aver gia’ dimostrato che il coraggio non mi difetta. Manca almeno un anno, comunque”, risponde Occhiuto a una domanda sulla possibilita’ di una sua candidatura al congresso di Forza Italia. Nell’attesa? “Il problema non e’ Tajani. Dovrebbe pero’ circondarsi di persone che lo possano aiutare a rendere Forza Italia piu’ moderna e liberale. Se ci sara’ questo rinnovamento, non saranno necessarie disfide. Ora pero’ vorrei parlare di temi, non di congressi”. Pure Pier Silvio ha balenato l’ipotesi di fare politica.

“Mi sembra che nessuno dei figli abbia questa intenzione. Sanno pero’ che Forza Italia era una delle creature che il padre amava di piu’. E vorrebbero vederla crescere in sintonia con le sue idee”, osserva Occhiuto.

Articoli Correlati