“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaProrogata la scadenza del maxi avviso ASMEL 2025

Prorogata la scadenza del maxi avviso ASMEL 2025

Slitta al 15 ottobre il termine per presentare le candidature al Maxi Avviso ASMEL 2025, una chance in più per gli Assistenti Sociali interessati a lavorare nei Comuni italiani.

Il bando, promosso da ASMEL, l’associazione che riunisce 4.694 Comuni italiani, riguarda la formazione e l’aggiornamento di 37 profili professionali da cui i Comuni possono attingere, offrendo una selezione di esperti qualificati pronti per essere assunti, tra cui gli Assistenti Sociali.

Per partecipare, gli interessati devono possedere i seguenti requisiti: per il quale è richiesto come titolo di accesso la Laurea (L) appartenente alle seguenti classi: Laurea Triennale nella classe 6 – (DM 509/1999) o nella classe L-39 (DM 270/2004), ovvero Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (LS) nella classe 57/S – (DM 509/1999), oppure Laurea magistrale nella classe LM-87 – (DM 270/2004) ovvero Diploma di Laurea triennale in Servizio Sociale o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente. Inoltre, è richiesta l’iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.

Le candidature devono essere presentate attraverso la piattaforma www.asmelab.it entro il 15 ottobre alle ore 12:00. A seguire si svolge una prova preselettiva telematica composta da 60 quiz a risposta multipla. I candidati idonei vengono inseriti in un elenco valido per 3 anni ricevendo comunicazioni via PEC per partecipare agli interpelli dei Comuni aderenti alla procedura aggregata. Gli interpelli consistono in una prova semplificata, anche solo orale, che consente di assumere i funzionari in sole 4-5 settimane.

I candidati possono visitare la sezione dedicata del sito Asmel per dettagli su come partecipare alla selezione.

Articoli Correlati