Venerdì 3 ottobre il capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Nord, Giuseppe Mazzuca, concluderà la sua campagna elettorale con una giornata itinerante che toccherà cinque comuni.
Al suo fianco ci sarà Sandro Ruotolo, europarlamentare e membro della Segreteria nazionale del Partito Democratico, che ha scelto di ritornare in Calabria per sostenere direttamente la candidatura di Mazzuca e la lista del PD con Pasquale Tridico presidente.
📍 Il programma della giornata
Ore 10:00 – Cosenza, Palazzo dei Bruzi
Incontro con i consiglieri comunali del centrosinistra di Cosenza, insieme a Giuseppe Mazzuca e Sandro Ruotolo.
Ore 12:00 – Rende, Cubo Cafè – Università della Calabria
Introduce e modera Rosamaria Martino, vicesegretaria PD Unical.
Intervengono: Alessandro Lanzone (segretario PD Unical), Francesco Mendicino e Antonio Puntillo (Giovani Democratici Federazione di Cosenza).
Concludono Giuseppe Mazzuca e Sandro Ruotolo.
Ore 17:30 – Mendicino, Teatro Comunale
Interventi di Francesca Reda (Direzione Regionale PD), Luciano Luciani (consigliere comunale Mendicino), Luciana De Benedittis (segretaria del Circolo PD Mendicino).
Con Giuseppe Mazzuca e Sandro Ruotolo.
Ore 19:00 – Castiglione Cosentino, Frantoio dei Saperi
Interventi di Enrico Principe (consigliere comunale) e Francesco Librandi (consigliere comunale e segretario Circolo PD).
Con Giuseppe Mazzuca e Sandro Ruotolo.
Ore 20:30 – Luzzi, Griglieria Palermo – località Cavoni
Apericena conclusiva con Ramona Fazio (consigliere comunale), Giuseppe Mazzuca e Sandro Ruotolo.
“Questa giornata – sottolinea Mazzuca – rappresenta il momento conclusivo di una campagna elettorale intensa, fatta di ascolto e confronto con i cittadini. Abbiamo parlato di sanità, di tutela delle aree interne, di contrasto all’autonomia differenziata e di diritti sociali. Abbiamo trovato partecipazione e consenso crescente intorno alla candidatura di Pasquale Tridico”.
La presenza di Sandro Ruotolo, figura autorevole del PD nazionale ed europeo, dà ancora più forza e significato a questa chiusura di campagna. “La Calabria – conclude Mazzuca – ha bisogno di una guida politica nuova. Non di un presidente uscente come Occhiuto, che ha pensato più all’immagine che ai problemi reali. Noi vogliamo una Calabria che funzioni, che investa nelle persone e nei servizi, e che non lasci indietro nessuno”.