“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaStraface: "Tridico vende fumo, Occhiuto costruisce il futuro"

Straface: “Tridico vende fumo, Occhiuto costruisce il futuro”

“Il signor professor Tridico o non sa leggere, o non comprende, o fa finta di non capire.
La proposta del presidente Occhiuto è chiara – non c’entra niente con le borse di studio, che la Regione finanzia con fondi record e che gli Atenei calabresi pagano regolarmente -, e in netta antitesi al suo irrealizzabile reddito di dignità.
L’ex presidente Inps vorrebbe dare poche centinaia di euro per qualche mese, creando di fatto nuovi tirocinanti, nuovo precariato: la negazione della stabilità e delle opportunità, la tomba dello sviluppo.
Roberto Occhiuto, invece, con il reddito di merito, vuole trattenere in Calabria i nostri giovani migliori, fare in modo che possano formarsi nelle nostre eccellenti Università, per poi trovare lavoro nella nostra Regione.
Una idea concreta, lungimirante, coraggiosa, dalla parte dei ragazzi e delle loro famiglie.
Due visioni opposte del mondo. Da una parte Tridico e l’assistenzialismo precario, illusorio, fumoso, fine a se stesso. Dall’altra una visione, lo sguardo al futuro, un’azione per costruire la Calabria del domani, con una prospettiva di crescita per tutta la nostra comunità”.

Così Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

Articoli Correlati