“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalabriaIl Pd all'attacco: “Regione ultima in Europa per occupazione. Occhiuto e Meloni...

Il Pd all’attacco: “Regione ultima in Europa per occupazione. Occhiuto e Meloni ignorano il problema, con noi il lavoro stabile”

“A fronte della media europea del 75,8 per cento fra i 20 e i 64 anni, la Calabria è, con un tasso del 48,5 per cento, l’ultima regione d’Europa per occupazione. È un dato drammatico, che conferma il totale fallimento del governo regionale guidato da Roberto Occhiuto e del centrodestra”. Lo denuncia il Pd Calabria, che spiega: “In tutti gli anni di governo il centrodestra calabrese non ha mai avviato un Piano straordinario per il lavoro, in particolare per i giovani, mentre noi del centrosinistra l’abbiamo inserito nel programma elettorale con l’impegno di assumere migliaia di giovani investendo 300 milioni di euro in settori chiave come forestazione, cultura e innovazione perché i ragazzi restino in Calabria”. “Meloni ignora il problema, fa finta di niente e – sottolineano i dem calabresi – cerca solo voti. I ministri che vengono in Calabria con inutili passerelle non fanno che rafforzare la narrazione distorta di Occhiuto. Intanto la realtà è che la nostra regione è l’ultima in Europa per occupazione ed è prima per disperazione sociale”. “La Calabria ha bisogno di svoltare e può farlo soltanto con un voto informato, cosciente e – concludono i dem – responsabile a favore del Partito democratico e di Pasquale Tridico”.

Articoli Correlati