“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabria"Idee per un Sud che fa squadra". Orrico (M5S): "In piazza per...

“Idee per un Sud che fa squadra”. Orrico (M5S): “In piazza per un Meridione capace di fare rete. Ospiti Tridico, Todde e Fico”

“Domenica 28 settembre in piazza Kennedy a Cosenza, dalle ore 19:30, il Movimento 5 stelle organizza, alla presenza di ospiti d’eccezione come la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde ed i candidati governatori per Campania e Calabria Roberto Fico e Pasquale Tridico, un momento di confronto pubblico con i cittadini e le cittadine per parlare di ‘Idee per un Sud che fa squadra’”.

Lo afferma la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice calabrese del Movimento 5 stelle.

“Il motore per la ripresa del Paese – dice Orrico – risiede a Sud, ma deve essere un Mezzogiorno capace di dialogare, fare rete e confrontarsi per lenire ferite storiche e, perché no, ripartire da queste in modo da creare occasioni di sviluppo. Ribaltiamo la prospettiva: no all’idea di un’Italia spaccata in due da provvedimenti sciagurati proposti dalle destre come l’Autonomia differenziata nata per acuire le distanze fra i cittadini in base alle aree geografiche, sì ad un meridione che torna protagonista per contribuire in maniera determinante alla crescita del Paese.

La Calabria – prosegue l’esponente pentastellata – vuole essere un laboratorio capace di proporre un modello positivo, inclusivo e progressista che mantenga saldo il concetto di Stato sociale e si raccordi con le regioni vicine per assicurare trasporti dignitosi, opportunità lavorative e d’impresa, servizi efficienti.

Il progetto – conclude Anna Laura Orrico – è ben presente nel programma del nostro candidato presidente Pasquale Tridico e guarda al futuro prossimo che non può più affidarsi a slogan e forze politiche che si ricordano della nostra regione solo in vista delle urne o provano a depauperarla con leggi penalizzanti. Un altro Mezzogiorno, un’altra Calabria, sono possibili e noi vogliamo lavorare per cancellarne lo status di perenne periferia e restituire dignità a chi ci vive”.

Articoli Correlati