“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, Salvini rassicura: "Espropriati saranno indennizzati maggiormente"

Ponte sullo Stretto, Salvini rassicura: “Espropriati saranno indennizzati maggiormente”

“Gli espropri ci sono ovunque c’è una grande opera e gli espropriati in Sicilia e La Calabria sarà indennizzata maggiormente rispetto agli altri indennizzi”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ad Agorà Estate, parlando del Ponte sullo Stretto. “Il Ponte è un acceleratore di sviluppo – ha aggiunto -, grazie al progetto del Ponte bisognerà correrà per l’Alta velocità fino a Reggio Calabria “.

“Il lotto 1A della Salerno-Reggio Calabria è interamente finanziato per 1,8 miliardi ei lavori sono in corso. Di questi 1,8 miliardi, 720 milioni provengono dal Pnrr, a seguito dell’ultima rimodulazione concordata con la Commissione europea, mentre la restante parte è finanziata con il Contratto di programma tra il Mit e Rfi”. Lo fa sapere il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in una nota, spiegando che “l’aggiornamento annuale del contratto, il cui iter di adozione è in via di conclusione, dà evidenza di questa articolazione finanziaria. Nessun definanziamento a beneficio del ponte che è ed è sempre stato interamente finanziato con risorse statali che nulla hanno a che vedere con il Pnrr”.

Articoli Correlati