Si è svolto ieri presso la sede di Confindustria a Catanzaro un importante incontro tra la Fpcgil Area Vasta Cz-Kr-Vv, la Cgil Area Vasta Cz-Kr-Vv e l’azienda Ecologia Oggi.
L’incontro ha avuto come tema centrale la salute e la sicurezza sul lavoro, a seguito dell’incendio verificatosi il 13 luglio scorso nell’impianto di stoccaggio rifiuti di Lamezia Terme.
Alla luce dell’accaduto, l’obiettivo dell’incontro è stato quello di analizzare e rafforzare le procedure di sicurezza in atto e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti e per l’ambiente circostante.
Durante il confronto – si legge in un comunicato stampa del sindacato – è emersa l’importanza di una collaborazione efficace tra l’azienda e le organizzazioni sindacali presenti per garantire misure di sicurezza adeguate e tempestive. L’azienda Ecologia Oggi si è impegnata a fornire tutte le informazioni necessarie relative all’accaduto. Inoltre ha manifestato la volontà di lavorare in sinergia con i rappresentanti sindacali per implementare strategie mirate a prevenire il ripetersi di tali situazioni in futuro.
Il dialogo instaurato oggi rappresenta un passo significativo verso la costruzione di un ambiente di lavoro più sicuro nel quale la salute e la sicurezza dei lavoratori siano sempre una priorità.