«Accogliamo con favore la nomina del dott. Aristide Vercillo ad Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria Srl, deliberata dall’Assemblea dei Soci”: è quanto dichiarano in una nota congiunta il Segretario Generale della Fit Cisl Calabria Vincenzo Fausto Pagnotta e il Segretario Regionale con delega al TPL Francesco Aprigliano.
“Si tratta di una scelta che garantisce stabilità gestionale e consente di proseguire senza interruzioni nel completamento dei progetti di ammodernamento in corso, a beneficio dei lavoratori e della mobilità della regione. In un momento segnato da incertezze, riteniamo fondamentale tutelare i livelli occupazionali e puntare a un trasporto pubblico efficiente, garantito da un’azienda a carattere pubblico ed è fondamentale mantenere tale impostazione”.
“Saremo parte attiva – conclude la nota – e attenta nel seguire ogni evoluzione utile a rafforzare l’azienda e a garantire la tutela del lavoro. La Calabria ha bisogno di servizi migliori e di un trasporto pubblico all’altezza delle sfide future”.