Il percorso di valorizzazione dei prodotti enogastronomici e del patrimonio artistico calabrese passa dall’organizzazione di grandi eventi e la seconda edizione del Vinitaly and The City – Calabria in Wine rientra perfettamente in questo ambito. Anche in questa occasione la Regione Calabria, dopo il successo della tappa veronese dello scorso aprile, ha rinnovato la partnership con RaiCom, in collaborazione con la Fondazione Calabria Film Commission, portando Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari per una tre giorni di musica, cultura e intrattenimento.
Dal 18 al 20 luglio, dunque, il prestigioso sito archeologico sarà la cornice del Vinitaly and The City – Calabria in Wine, evento organizzato insieme a Veronafiere, ma anche il palcoscenico di parte della programmazione di Rai Radio2, che trasmetterà in diretta da Sibari i programmi Caterestate e Club Tropicana. Ogni giornata si concluderà dalle 23.30 in poi con il dj set che vedrà protagoniste Martina Martorano, Ema Stokholma e Sarafine.
Si tratta, certamente, di un ulteriore tassello della strategia di valorizzazione della Calabria che passa attraverso collaborazioni con i principali attori del panorama culturale e mediatico nazionale.
PROGRAMMA EVENTI RADIO2 – VINITALY AND THE CITY – CALABRIA IN WINE
Venerdì 18 luglio
Ore 18:00 – 21:00 | Diretta “CaterEstate” con Martina Martorano e Federico Bernocchi
Ore 21:00 – 22:00 | Diretta “Club Tropicana” con Giorgio Verdelli e Gianfranco Valenti
Ore 23:30 | DJ set con Martina Martorano
Sabato 19 luglio
Ore 21:00 – 22:00 | Diretta “Club Tropicana” con Giorgio Verdelli e Gianfranco Valenti
Ore 23:30 | DJ set con Ema Stokholma
Domenica 20 luglio
Ore 21:00 – 22:00 | Diretta “Club Tropicana” con Giorgio Verdelli e Gianfranco Valenti
Ore 23:00 | Live set con Sarafine
L’iniziativa unisce il prestigio di Vinitaly and The City con il fascino di un sito storico come Sibari, offrendo un’esperienza culturale immersiva e contemporanea. Un’occasione per promuovere la Calabria come terra di bellezza, accoglienza e grandi eventi.