“Complimenti allo Scico, al Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro e alla Dda, che nel territorio crotonese hanno effettuato un’operazione di grande importanza e inflitto un duro colpo alla rete economica della ‘ndrangheta”. Lo dichiara, in una nota, il Pd Calabria, guidato dal senatore Nicola Irto.
“Il sequestro di oltre 4,3 milioni di euro di beni riconducibili a un’organizzazione criminale – aggiunge il Pd – conferma la pervasività e pericolosità della ‘ndrangheta. È dunque importante proseguire un lavoro capillare sul versante patrimoniale. Va sostenuto con forza il lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura calabresi, che ogni giorno combattono per affermare la legalità”.
“Lo Stato – ha detto il senatore Irto – deve essere forte nella fase repressiva e anche in quella rigenerativa. Deve allora sostenere le istituzioni e le associazioni che operano in territori difficili. Accanto a queste attività, dobbiamo sforzarci di sviluppare ulteriormente una cultura e una politica antimafiose”.