“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaAnci Calabria, nuove nomine e istituite 15 commissioni. La presidente Succurro: "Rafforziamo...

Anci Calabria, nuove nomine e istituite 15 commissioni. La presidente Succurro: “Rafforziamo i Comuni come istituzioni di prossimità”

Nel Consiglio odierno dell’Anci Calabria è stata nominata la vicaria della presidente Rosaria Succurro, cioè Simona Scarcella, Sindaca di Gioia Tauro.
«La scelta – spiega Succurro – rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento dell’azione dell’Anci Calabria, in un’ottica di condivisione, rappresentatività e presidio del territorio».
Nel medesimo Consiglio sono state istituite 15 Commissioni tematiche, «strumenti fondamentali di lavoro e confronto – sottolinea la Presidente – per approfondire gli aspetti principali della vita degli enti locali».
Inoltre, sono stati nominati alcuni delegati: quale coordinatore Anci Giovani, l’Assessore Salvatore Celi, del Comune di Palmi; quale coordinatore Anci per i piccoli Comuni, il sindaco di Amato (Cz), Saverio Ruga; quale coordinatore dei Presidenti dei Consigli comunali, Mario Megna, Presidente dell’Assemblea consiliare di Crotone.
Nel corso dei lavori è stato inoltre affrontato il tema dei Tirocinanti di inclusione sociale, di grande rilevanza per il futuro delle comunità calabresi. Sull’argomento seguirà nei prossimi giorni una comunicazione specifica da parte della Presidente Rosaria Succurro, che continua, nel merito, a essere portavoce delle istanze dei territori presso la Regione Calabria e il Governo nazionale.
«Così, l’Anci Calabria – rimarca Succurro – conferma il proprio impegno a rafforzare il ruolo dei Comuni come istituzioni di prossimità».

Articoli Correlati