“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeCalabriaOcchiuto: "Gesti vili contro Meloni e von der Leyen, solidarietà"

Occhiuto: “Gesti vili contro Meloni e von der Leyen, solidarietà”

“Anche ieri durante un corteo a Torino abbiamo assistito a deprecabili scene di violenza ad opera dei soliti facinorosi intenti a bruciare foto della premier, Giorgia Meloni e della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
Nell’esprimere ad entrambe la mia totale solidarietà per essere state oggetto di questi gesti vili, mi auguro che certa politica la smetta di tollerare e giustificare queste violenze ma condanni senza ambiguità tali episodi così gravi e indegni.
Il diritto di espressione e di manifestazione sono sacrosanti ma devono realizzarsi sempre in un contesto di civiltà. Qualsiasi forma di violenza non è accettabile”.

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Articoli Correlati